Roma, 30 set. – “Basta riforme spot. Sì a riforme che siano in grado di iniziare un percorso di rettifica con una prospettiva di medio e lungo termine. Ovviamente, la più importante tra le riforme è quella che ridà a famiglie e imprese l’accesso al credito”. Lo afferma Gianpiero Samorì, esponente di Forza Italia e Presidente del Mir – Moderati …
Continue reading
Cari amici, vi aspettiamo sabato 27 settembre alle ore 17.30, a Merine (Lecce), per parlare del nostro presente e del nostro futuro, confrontarci sulla situazione politica ed economica del nostro Paese, con gli occhi puntati verso l’Italia 2050. #ITALIA2050 Gianpiero Samorì
Continue reading
ROMA, 17 set. – “Per commentare il discorso del Presidente del Consiglio di ieri e le miracolose riforme promesse, che dovrebbero consentire a breve all’Italia di divenire un paradiso terrestre, basta leggere la prima pagina di Libero di oggi: Renzi La Qualunque”. Così Gianpiero Samorì, esponente di Forza Italia e Presidente del Mir, Moderati in Rivoluzione, a proposito del discorso …
Continue reading
ROMA, 17 set. – “Intendo formalizzare un netto dissenso sulla proposta del Governo di blocco indiscriminato degli stipendi nei confronti di tutte le forze dell’ordine di qualsiasi corpo”. Lo afferma Gianpiero Samorì, esponente di Forza Italia, che continua: “I compiti sempre più impegnativi assegnati alle forze dell’ordine, i rischi e le responsabilità cui esse sono soggette impongono un enorme sforzo …
Continue reading
MODENA, 10 set. – “I discorsi del Presidente del Consiglio ieri sera a Porta a Porta lasciano basiti. In particolare mi riferisco alle esternazioni fatte sul tema dei duecento miliardi che la BCE metterà di nuovo a disposizione delle banche italiane. L’ipocrisia in materia è massima”. Così Gianpiero Samorì, esponente di Forza Italia, commenta le parole del Presidente del Consiglio …
Continue reading
ROMA, 9 set. – “È inutile fare qualsiasi norma per semplificare gli investimenti se non si riattiva subito il mercato del credito. Senza credito nessuno può fare investimenti”. Lo afferma Gianpiero Samorì, esponente di Forza Italia, che continua: “Un governo di statisti e non di ‘piacioni’ avrebbe già introdotto una norma che obbliga le banche a dare credito alle imprese …
Continue reading
ROMA, 8 set. – “La Bce sa che il sistema bancario europeo (e non solo quello italiano) è sostanzialmente in default: non è più in grado di dare credito. Non può farlo perché deve ripianare tutte le nefandezze e gli errori che ha commesso negli scorsi anni. Ora Draghi, per legittimare nuovi interventi a favore delle banche e non degli …
Continue reading
ROMA, 7 set. – “Un governo di statisti e non di “piacioni” andrebbe in Consiglio dei Ministri per approvare testi legislativi di diretta applicazione senza necessità di emanare successivi decreti attuativi”. Lo afferma Gianpiero Samorì, esponente di Forza Italia, che spiega: “Questa tecnica normativa, già utilizzata da degli statisti veri di cui si è persa traccia, come Giolitti, Mussolini, De Gasperi, …
Continue reading
ROMA, 6 set. – “Quando le scelte da fare sono dure e complicate la piacioneria, il gigionismo e il giovanilismo slegati da una solida preparazione culturale e da esperienze di vita vissuta nella società reale, producono tanto consenso quanto danno. Il conto purtroppo lo pagheranno le future generazioni. Altro che cambiare verso, occorre cambiare testa e qualità”. Lo afferma Gianpiero …
Continue reading
ROMA, 5 set. – “Offrire detrazioni fiscali per chi compra casa con il fine di affittarla può sembrare una buona idea soltanto a un marziano”. Così Gianpiero Samorì, esponete di Forza Italia, che spiega: “È risaputo che il vero problema è un’offerta di abitazioni in locazione nettamente superiore alla domanda. Sarebbe folle quindi comprare una casa con la speranza di …
Continue reading