In Europa sì, ma non così Per un’Europa che pensi prima a imprese e famiglie e poi alle banche: ormai da tempo sostengo che potremo uscire da questa crisi solo con l’azzeramento della gran parte dell’attuale sistema bancario (che ha palesemente fallito) e attraverso il ricorso dei finanziamenti della Bce direttamente a famiglie e imprese. Gianpiero Samorì
Continue reading
Il principale ostacolo allo sviluppo è rappresentato dall’enorme debito pubblico, che imponendo l’adozione di politiche di rientro e la destinazione di significative risorse al pagamento degli interessi limita, se non esclude, la possibilità per lo Stato di finanziare innovativi progetti di sviluppo. Tutti i Governi negli ultimi anni hanno parlato di sviluppo senza poter fare nulla a riguardo, non disponendo …
Continue reading
ROMA, 27 apr. – ”E’ incredibile che Renzi si concentri esclusivamente sulla riforma del Senato e della legge elettorale e non dedichi neppure un minuto a quelle riforme che davvero sarebbero in grado di incidere positivamente e immediatamente su famiglie e imprese”. Lo afferma Gianpiero Samorì, candidato alle europee con Forza Italia nella circoscrizione Nord-Est. ”L’Italia ha problemi ineludibili che …
Continue reading
Cari amici, voglio ringraziare sentitamente tutte le 13.160 persone che mi hanno voluto gratificare della loro amicizia esprimendo sulla scheda marrone per le europee la preferenza al mio nome. E’ stata una battaglia durissima, sviluppatasi in soli trenta giorni senza nessun aiuto da parte del partito, dei club e neppure di alcune persone che avrebbero avuto più di un motivo …
Continue reading
MODENA, 26 mag. – “Mi aspettavo un risultato migliore, sia per me che per Forza Italia. Tutti favoleggiavamo su risultati attorno alle 30, 40 mila preferenze, e alla fine, al netto della capolista che è trascinata per forza propria, il primo degli eletti ha avuto 20 mila preferenze. Io ne ho avute 13.150 ed è un ottimo risultato”. Così Gianpiero …
Continue reading
ROMA, 25 apr. – “Le misure annunciate da Renzi per affrontare la crisi sono inadeguate e denotano una scarsa conoscenza dei problemi reali del Paese da parte di un premier che è tanto bravo a parole quanto inconcludente nei fatti”. Lo afferma Gianpiero Samorì, candidato per Forza Italia alle europee nella circoscrizione Nord Est. “Da parte del premier – continua …
Continue reading
TOLMEZZO, 25 apr. – Oggi Gianpiero Samorì, candidato alle europee con Forza Italia nella circoscrizione Nord Est, ha incontrato Renzo Tondo (FI), ex Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. Tondo e tutti gli amici presenti hanno assicurato il loro massiccio appoggio a Samorì alle elezioni per il Parlamento Europeo del 25 maggio. A margine dell’incontro questo il commento di Tondo …
Continue reading
Penso che la legge elettorale vada fatta ma penso anche che il vero tema non sia questo. Il nostro Paese ha problemi gravissimi, che non risolveremo con la legge elettorale. Abbiamo una tassazione che non ha più capacità di essere sostenuta, non tanto per gli importi in sé, ma per come è costruita. Tutto il sistema fiscale, a partire dal …
Continue reading
Le misure annunciate da Renzi per affrontare la crisi sono inadeguate e denotano una scarsa conoscenza dei problemi reali del Paese da parte di un premier che è tanto bravo a parole quanto inconcludente nei fatti. Da parte del premier continua infatti a mancare attenzione verso un tema imprescindibile per la ripresa, ossia il credito bancario. Ho suggerito di adottare …
Continue reading
MODENA, 23 APR. – “In Europa sì, ma non così. La nostra Europa non può essere quella delle banche, dei tecnocrati e della Merkel”. E’ con questo motto che parte la campagna elettorale per le elezioni europee di Gianpiero Samorì, candidato con Forza Italia nel collegio del Nord Est. “Se vogliamo che l’Europa sia per noi un’occasione di sviluppo e …
Continue reading