ROMA, 24 apr. – “Non è possibile che Italia e Europa si occupino dei problemi seri solo nel momento in cui questi si tramutano in emergenze. Occuparsi di un problema nel momento dell’emergenza significa essere già in ritardo e questo ritardo produrrà necessariamente rimedi estemporanei, meno pensati e meno efficaci.” Lo afferma Giampiero Samorì, esponente di Forza Italia e presidente …
Continue reading
ROMA, 15 apr. – “Tutto questo parlare sul Def non è altro che puro esercizio di demagogia. E’ evidente che la realtà economica effettiva, quella delle aziende, delle famiglie, degli operatori economici, non trova riscontro con quello che accade nella politica e nei media. Poi però ci sono i numeri, nella loro cruda neutralità, a spiegare come siamo messi e …
Continue reading
ROMA, 10 apr. – “È ormai necessario comprendere che l’attuale sistema economico ha esaurito la propria capacità di produrre ricchezza”. Lo afferma Gianpiero Samorì, esponente di Forza Italia e presidente del Mir Moderati in Rivoluzione. “Lo ripeto ormai da anni, è il nostro modello di sviluppo che deve essere reimpostato da principio e per far questo non bastano singoli provvedimenti. …
Continue reading
ROMA, 8 apr. – “Per commentare il discorso del Presidente del Consiglio a margine del Consiglio dei Ministri di ieri sul Def e le sue miracolose promesse che dovrebbero consentire a breve all’Italia di divenire un paradiso terrestre con poche tasse e tanta crescita, basta guardare ai discorsi fatti più o meno un anno fa e ai risultati ottenuti fino …
Continue reading
ROMA, 7 apr. – “Tutti i dati e le previsioni che stanno uscendo in questi giorni e su cui si baserà la stesura del Def, il Documento di economia e finanza e del Pnr, il Programma nazionale di riforme, sono più il frutto di un’aspettativa che della realtà e per questo non fanno altro che generare ulteriore confusione”. Così Gianpiero …
Continue reading
Cari amici, approfitto dell’occasione degli auguri pasquali per mandare a tutti voi che in questi due anni mi avete seguito senza alcun interesse personale, il mio più sentito grazie. Credo di essere uno dei pochi che ancora si muove con interessi politici senza avere cariche o poltrone, sfruttare posizioni o disporre della possibilità di sistemare amici, parenti, conoscenti. Il vostro …
Continue reading