ROMA, 23 ott. – “Il tema fondamentale che da sempre assilla le società che percorrono momenti di crisi strutturale e di passaggio verso nuovi modelli sociali è quello di riuscire ad anticipare il futuro comprendendone le linee evolutive ed elaborando una proposta ideologicamente orientata e sostenibile”.
Così Gianpiero Samorì, esponente di Forza Italia e Presidente del Mir – Moderati in Rivoluzione, presenta l’incontro “L’Italia del 2050”, il convegno, organizzato dal Mir – Moderati in Rivoluzione, Forza Italia e il Club Forza Silvio “Vladimir Putin”, che si terrà domenica 26 ottobre a Milano (ore 17.00 presso il Palazzo Unione Commercianti, Sala Colucci in Corso Venezia) a cui interverranno Alessandro Cattaneo (FI), Mariastella Gelmini (FI) e Matteo Salvini (Lega Nord).
“Per discutere di questo tema e per confrontarci su ricette concrete che a mio parere dovranno necessariamente passare per la riapertura del credito bancario, per un intervento straordinario nel settore edilizio volto alla riqualificazione dei contesti urbanistici, per la valorizzazione dell’enorme patrimonio ambientale e artistico italiano, nonché per la ridefinizione di tipologie di settori industriali che anticipino i nostri competitors, è stato organizzato l’incontro L’Italia del 2050” spiega Samorì.
“Un momento di confronto ideologico e contenutistico per uscire dall’attualità e guardare all’Italia del futuro, nostro, dei nostri figli e dei nostri nipoti. Il tema principale di attenzione di tutte le famiglie italiane” conclude Samorì.